Bobo Vieri si sbilancia in vista della prossima stagione facendo infuriare i tifosi del Milan. Ecco le dichiarazioni incriminate dell’ex attaccante dell’Inter
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Gazzetta Tv, in prossimità dell’inizio della Bobo Summer Cup, Bobo Vieri, ex attaccante, tra le altre, di Inter, Juventus, Lazio e proprio Milan, ha cercato di fare un’analisi generale delle top squadre di Serie A che concorreranno per la vittoria finale del campionato della prossima stagione. Le sue dichiarazioni, però, hanno fatto infuriare i tifosi del Milan che, dopo l’intervista, hanno commentato in modo poco pacato le parole dell’ex attaccante sui vari social.
Bobo Vieri ridimensiona il Milan: “Juventus e Inter hanno uno squadrone. Milan un pochettino sotto”
Il calciomercato sta regalando tantissime gioie ai tifosi del Milan. Sono stati finora 8, infatti, gli acquisti importanti portati a termine dalla società rossonera (tra cui troviamo quelli di giovani talenti come Chukwueze, Musah, Reijnders, Okafor e Luka Romero e di altri giocatori già più conosciuti e affermati come Loftus-Cheek, Pulisic e Sportiello) a fronte di una sola cessione di livello, ovvero quella di Sandro Tonali, ceduto al Newcastle per una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.
L’entusiasmo per le sorprese che sta portando il mercato cresce alle stelle, e ora i tifosi del Milan non vogliono accontentarsi di una semplice riconferma in Champions League, ma vogliono puntare alla vittoria dello Scudetto e a fare il massimo in Champions League.
Anche i tifosi delle altre squadre, gli esperti e i bookmakers stanno iniziando a credere sempre di più che la favorita per la vittoria del campionato della prossima stagione sia proprio il Milan di Stefano Pioli, ma non tutti si trovano d’accordo con questa idea. Tra questi troviamo Bobo Vieri, ex attaccante di Inter, Juventus, Milan, Lazio (tra le altre) e della Nazionale italiana, ora diventato uno degli opinionisti più ascoltati soprattutto grazie al successo della Bobo Tv. Vieri ha svelato la sua personale griglia di partenza per la prossima stagione nel corso di un’intervista rilasciata a Gazzetta Tv, durante la quale ha fatto diversi commenti riguardanti le varie squadre di Serie A. Un commento un po’ a sorpresa è stato fatto sul Milan di Stefano Pioli: “La Juventus deve giocare tutti gli anni per vincere lo scudetto. Deve lottare per il campionato e le Coppe, come l’Inter e il Milan. Ha i giovani, ma da 40 milioni. Sono uno di poche scuse, la Juve ha uno squadrone, come l’Inter. Il Milan è un pochettino sotto le altre due, bisogna aspettare i giovani”.
Queste parole, per quanto possano essere frutto di un ragionamento corretto, hanno fatto infuriare e non poco i tifosi del Milan, i quali, come detto, hanno altissime aspettative per quanto riguarda la stagione che si avvicina sempre di più ai nastri di partenza.
La stagione 2023/24, infatti, inizierà il prossimo 19 agosto, e il nuovo Milan debutterà lunedì 21 agosto alle ore 20:45 contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara. Nel frattempo sono previsti altri acquisti da parte della squadra milanese, ed entro il primo settembre (giorno in cui si chiuderà il mercato di Serie A) chissà che non ci saranno altre sorprese che aumenteranno i pronostici a favore del Milan.