Accelerare il metabolismo è fondamentale per perdere peso: ecco alcuni trucchi utili per farlo in modo efficace e smettendo di stare a dieta.
Il termine dieta, spesso e volentieri, è causa di grande agitazione: l’idea di un regime alimentare restrittivo può, effettivamente, farci sentire fortemente sotto pressione.
Il cibo, infatti, non rappresenta solamente una fonte di sopravvivenza, ma è anche simbolo, per eccellenza, della convivialità.
È il cibo a unirci durante le festività, oppure semplicemente diventa spunto per una rimpatriata tra amici, familiari, colleghi. Un ottimo motivo per stare in compagnia e trascorrere del tempo in modo ottimale. Per questo motivo, l’idea di dover rinunciare a queste occasioni, può rappresentare una vera e propria fonte di stress.
Nonostante sappiamo bene che il termine dieta non abbia nulla a che fare con la restrizione, quanto piuttosto con uno stile di vita salutare, questo fa scattare comunque nel nostro cervello un allarme.
E se vi dicessimo che esistono una serie di trucchi per evitare di stare a dieta e accelerare naturalmente il proprio metabolismo, di modo da perdere peso?
È letteralmente il sogno di tutti: perdere peso senza sforzo e senza diete. Eppure, a quanto pare, il sogno è diventato realtà: con questi otto metodi è davvero possibile accelerare il metabolismo e di conseguenza bruciare più calorie.
In primo luogo, è assolutamente necessario bilanciare l’energia in uscita con quella in entrata. Questo significa conoscere il proprio metabolismo basale e introdurre il giusto apporto di calorie per il nostro organismo.
Si deve anche fare attenzione a introdurre il giusto apporto di proteine: i ricercatori sostengono che il consumo di proteine, infatti, garantisce un maggiore senso di sazietà. Per di più, queste sono fondamentali per i processi di riparazione e crescita del nostro organismo.
Anche muoversi e fare esercizi che stimolino i nostri muscoli è davvero fondamentale. Sono, infatti, proprio i nostri muscoli a bruciare il maggiore quantitativo di calorie. Allo stesso tempo, è anche fondamentale introdurre attività cardio, che mantengono il corpo in movimento e ci aiutino a bruciare energia.
Un altro fattore da non sottovalutare assolutamente, è l’idratazione. Mantenendo il corpo idratato, lo si aiuta infatti a bruciare più efficacemente le calorie, rispetto a quando è in condizioni di disidratazione. È altrettanto fondamentale scegliere in maniera consapevole i propri spuntini: uno yogurt con della frutta fresca o secca è un’ottima soluzione.
Accelerare il processo di dimagrimento, significa anche saper gestire lo stress e riposare bene. Il sonno, infatti, rappresenta uno dei fattori maggiormente collegati alla perdita di peso o al contrario all’assunzione di peso. Dormire il giusto quantitativo di ore, dunque, si rivela essere fondamentale.
L’obiettivo di Nexting è chiaro: sviluppare ulteriormente Sportface, una piattaforma creata per dare visibilità a…
Recentemente, UroClinic ha annunciato l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico dedicato alla chirurgia…
Questo secondo piatto, tipicamente servito durante le festività, in particolare nel pranzo di Pasqua, è…
Questo piatto rappresenta non solo un alimento, ma anche un vero e proprio rituale di…
Questo piatto, simbolo della cultura gastronomica siciliana, è una sorta di pizza alta, ricca di…
Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…