Vuoi preparare dei biscottoni furbi da inzuppo? Ecco la ricetta per gustosi savoiardi siciliani: ti serviranno meno di 10 minuti!
La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata, per questo motivo non dovrebbe mai mancare nel nostro quotidiano. Secondo quanto riportano anche i nutrizionisti, si tratta del pasto principale, quello più importante, che tende a donarci energia per affrontare al meglio la giornata. Ecco perché deve essere completa e non composta solo di caffè.
A tal proposito quest’oggi desideriamo donarvi una ricetta davvero buonissima per preparare i savoiardi siciliani, biscottoni furbi da inzuppare nel latte o in una buonissima tazza di caffè (o cappuccino). Sono semplicissimi da preparare ed anche veloci, vi serviranno infatti solo 10 minuti. Vediamo insieme come poter riprodurre questa ricetta.
I savoiardi siciliani sono tra i dolcetti più buoni al mondo e soprattutto preparati unicamente nell’isola in questione. Se vi spostate nelle diverse città dell’isole stessa, li potrete trovare con nomi diversi, ad esempio: nuvolette o giammelle, ma vi assicuriamo che la ricetta è la stessa. Si tratta di biscotti friabili, morbidi e che riescono a durare fino a 10 giorni dopo la loro preparazione. Inoltre, ci vogliono solo 3 ingredienti per realizzarli! Che goduria! Vediamo di seguito la ricetta.
Ingredienti:
Preparazione:
Quest’ultimi poi, oltre ad essere parte di una deliziosa colazione, possono anche essere una merenda perfetta da poter proporre ai propri bambini o ai propri amici, durante il pomeriggio, magari accompagnati da una cioccolata calda. Possiamo, a quel punto, conservarli in un contenitore con la chiusura ermetica ed averli perfetti per 10 giorni dopo la cottura.
L’obiettivo di Nexting è chiaro: sviluppare ulteriormente Sportface, una piattaforma creata per dare visibilità a…
Recentemente, UroClinic ha annunciato l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico dedicato alla chirurgia…
Questo secondo piatto, tipicamente servito durante le festività, in particolare nel pranzo di Pasqua, è…
Questo piatto rappresenta non solo un alimento, ma anche un vero e proprio rituale di…
Questo piatto, simbolo della cultura gastronomica siciliana, è una sorta di pizza alta, ricca di…
Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…