Vi siete mai chiesti dove mangiano i divi di Hollywood quando visitano l’Italia? Ecco alcuni dei ristoranti italiani più amati dalle star
Panorami da togliere il fiato, storia, gusti semplici e rispetto del territorio sono alcuni dei tratti distintivi della cucina italiana, la quale è molto amata dalle star nazionali ma soprattutto internazionali. Ecco allora che vi sveliamo alcuni ristoranti italiani frequentati dalle star di Hollywood, procedendo da Nord verso Sud.
I ristoranti italiani amati dalle star
Clooney è stato pizzicato, con o senza la sua dolce metà Amal – sia al Gatto Nero che da La Colombetta, due splendidi ristoranti italiani situati in provincia di Como.
Il colore bianco domina per tutto. Tavoli, posate e bicchieri rispecchiano la semplicità e la genuinità della cucina che viene servita. Il locale è arricchito da soffitti a volta e da un’illuminazione sofisticata. Sia Robert de Niro che il membro degli U2 sono tra i clienti più affezionati. Il menù, manco a dirlo, propone il miglior pesce cucinato secondo le ricette tradizionali sarde.
Dal Bolognese di Milano all’Antica Pesa di Trastevere
Kim Kardashian e il suo (ormai) ex marito Kanye West sono stati avvistati diverse volte mentre uscivano dal ristorante milanese Dal Bolognese, e non potevano che essere soddisfatti!
L’elegante location a due passi dal Duomo di Milano è famosa per i suoi piatti tradizionali della cucina emiliana. Cosa mangiare in questo ristorante? Il punto forte sono la genuinità e la semplicità dei sapori tipici dell’Emilia.
Affettati e gnocco fritto, tortellini in brodo e tagliatelle al ragù, tagliolini mantecati in maniera eccellente e cotoletta bolognese. Queste sono solo alcune delle specialità che si possono trovare, e i piatti sono degni di nota non solo per il sapore ma anche per la presentazione.
Assolutamente da provare il carrello dei bolliti e da non sottovalutare nemmeno la location: il ristorante si trova nella bellissima Corte interna di Palazzo Recalcati, dove la quiete e la privacy che si addicono a un buon pasto sono garantite.
L’Antica Pesa invece si trova a Trastevere ed è tra i ristoranti italiani che più ha guadagnato una fama pazzesca tra i grandi attori di Hollywood.
Servirebbe una galleria per mostrare tutte le foto delle star hollywoodiane che, nel corso degli anni, hanno mangiato qui: per citarne alcuni Chris Hemsworth, Daniel Craig, Scarlet Johansson, Bradley Cooper.
Ma la storia più divertente riguarda sicuramente Leonardo Di Caprio. Per la presentazione di Revenant, film per cui ha poi vinto l’Oscar, Leo ha fatto aprire prima il ristorante L’Antica Pesa di Trastevere!
Ebbene sì, pur di poter gustare le prelibatezze di uno dei suoi ristoranti italiani preferiti Di Caprio si è presentato con numerosi amici e colleghi al seguito per mangiare alle 18.00.
Il proprietario del locale non ha ovviamente fatto attendere la stella: lo ha accolto con vari antipasti tra cui il preferito di Leo, la mozzarella in foglia scottata con prosciutto. Tagliolini al tartufo e cacio e pepe hanno seguito il delizioso antipasto. Solo Leonardo Di Caprio poteva far aprire un ristorante apposta per mangiare e dopo correre a prendere un volo privato a Ciampino.
L’Antico Ristorante Paganelli non ha certamente bisogno di presentazioni. Segnalato in numerose riviste di settore come guida Michelin, guida l’Espresso e Gambero Rosso, non sorprende affatto che questo ristorante sia tra i preferiti di numerosi attori di Hollywood.
Katerine Zeta Jones, Daniel Day Lewis, Nicolas Cage: questi sono solo alcuni dei prestigiosi nomi di Hollywood che amano questo locale.
L’interno del locale è raffinato e si può godere di una meravigliosa vista sul lago di Castel Gandolfo. E la parte veramente caratteristica del locale non è visibile quando si entra.
Il ristorante, infatti, continua sotto terra con una labirintica cantina scavata nella roccia vulcanica. I molti corridoi di Pagnanelli si diramano e sono pieni di migliaia di bottiglie dei generi e delle provenienze più disparate.