Regista di una delle serie tv più attese del momento avvisa: “Sarà molto diversa dai libri”

Arriva la serie tv più attesa di sempre, ma attenzione: non sarà come i libri. Fan preoccupati, parla il regista. 

Sarà sicuramente capitato anche a te di affezionarti ai personaggi di un libro. Soprattutto i romanzi per ragazzi, letti quando eravamo più piccoli, sono stati importantissimi. I personaggi di quelle avventure hanno accompagnato la nostra crescita come fossero amici veri, facendoci sentire parte di qualcosa di grande, qualcosa di magico. Chi è appassionato di lettura sa bene cosa significa quando cominciamo finalmente a leggere un nuovo capitolo della nostra saga preferita: è un po’ come tornare a casa dopo un lungo periodo di vacanza. Che sì, la vacanza è sempre bella, ma niente è altrettanto bello tornare a casa. E quando leggi la tua saga preferita sembra proprio di tornare a casa.

Percy Jackson serie tv disney Plus
In arrivo la serie tv tratta dai libri- 15giorni.it

Nella nostra immaginazione tutti i personaggi hanno un volto, una voce, insomma delle fattezze reali. Capita spesso proprio per questo, che quando qualcuno vuole trasformare la nostra saga preferita in una serie tv, abbiamo paura. Paura che i personaggi non siano come ce li eravamo immaginati. Ma soprattutto – ed è la paura più grande di ogni lettore – è che il film o la serie tv non rendano giustizia alla trama. D’altra parte, come si fa a riassumere tutti quei libri in episodi da pochi minuti? Se lo saranno sicuramente chiesto i creatori della serie su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, presto in uscita su Disney Plus.

Percy Jackson: la serie non sarà come i libri: parola del regista

Percy è un ragazzino di 12 anni che improvvisamente scopre di avere dei poteri e di essere un mezzo Dio. Questo fa decisamente infuriare Zeus, che lo accusa addirittura di aver rubato i fulmini dall’Olimpo.  Da qui per Percy comincerà una grande avventura di scoperta e consapevolezza che conquisterà milioni di spettatori.

Serie Tv Percy Jackson
In arrivo una nuova serie su Percy Jackson- Fonte DisneyPlus.it- 15giorni.it

Le parole del regista hanno però un po’ spaventato i fan della saga: a quanto pare il progetto si discosterà un po’ dai libri. Questo probabilmente non per stravolgere completamente la trama ma solo per delle piccole migliorie. Cambiare il punto di vista e non lasciare che tutto si fermi al punto di vista di un ragazzino. Probabilmente verrà data più voce anche ad altri personaggi, per creare un prodotto che sia più maturo ed adatto a tutte le fasce di pubblico. Non ci resta che aspettare per vedere come sarà la serie tv dedicata a Percy Jackson. E tu, la guarderai?

Gestione cookie