Playboy ha lanciato il nuovo seltz a base di vodka Play Hard per incrementare la propria offerta di bevande alcoliche
Una linea di seltz in lattina, pronta da bere e a basso contenuto calorico, con l’omonimo logo del coniglietto di Playboy creato da Andy Warhol nel 1985, è stata lanciata a Miami e Orlando con l’intenzione di espandere la distribuzione in altri mercati nel 2024.
La vodka Play Hard di Playboy
La vodka Play Hard RTD è una joint venture tra Playboy Spirits, costituita nel 2022, e Spirits Investment Partners (SIP), una società di sviluppo di marchi alcolici con sede a Chicago.
Le due aziende hanno annunciato la loro partnership nel gennaio 2023, con la società madre di Playboy, il Gruppo PLBY, che ha rivelato di aver ottenuto un finanziamento di oltre 13 milioni di dollari per accelerare la sua crescita nella categoria delle bevande alcoliche.
“Playboy Spirits dà il benvenuto a una nuova generazione con Play Hard, il nuovo capitolo dei seltz duri, progettato per coloro che cercano un grande sapore, una qualità superiore e uno stile”, ha dichiarato Marc Bushala, CEO di Playboy Spirits e SIP.
Bushala ha aggiunto che la nuova gamma di seltz cattura l’eredità di Playboy “come marchio di lifestyle bon vivant”.
La bevanda è attualmente disponibile in quattro gusti: Mango dragon fruit, pompelmo yuzu, mela fico d’India e ananas passion fruit.
Secondo il marchio, ogni lattina da 12 once contiene 110 calorie, 3 grammi di carboidrati e il 4,5% di ABV. Playboy ha rivelato che con questo prodotto si rivolge a un “pubblico di Gen Z e Millennial orientato alla moda”.
Il marchio di alcolici Playboy Spirits ha aggiunto Play Hard alla sua lista di prodotti, unendosi a tequila, whisky e cognac che facevano già parte del suo portafoglio con il marchio Rare Hare.
Ma mentre i prodotti di Rare Hare sono piuttosto costosi e destinati a un pubblico di fascia alta – con un prezzo di circa 1000 dollari a bottiglia -, i nuovi cocktail a base di vodka di Playboy Spirits mirano a raggiungere un pubblico più ampio nel mercato sempre più competitivo nei cocktail in lattina.
Dal lancio del suo ultimo numero tre anni fa, la rivista Playboy ha cambiato obiettivo e si è reinventata come piattaforma per i creatori nello stile di OnlyFans.
Inoltre è diventata anche un’azienda che si concentra sulle licenze e un marchio di lifestyle che promuove l’individualità, l’espressione di sé e la gioia. Il suo precedente slogan Intrattenimento per uomini è stato ora sostituito da Piacere per tutti.
Sicuramente il marchio Play Hard si distingue dalla concorrenza per la qualità dell’immagine dei suoi prodotti, permettendogli di distinguersi sul mercato e di essere riconosciuta per la sua eccellenza.
Il marchio Play Hard si basa molto sulla popolarità di Playboy, oltre che sulla confezione unica delle sue bevande e sulla qualità del prodotto per distinguersi da tutti gli altri marchi e competere fortemente con i suoi numerosi rivali.
Parlando di Playboy, nel dicembre 2021 la rapper statunitense Cardi B è diventata la prima direttrice creativa in residenza del marchio.
L’artista musicale ha anche la sua linea Whipshots di panna montata infusa di vodka. Nel marzo di quest’anno ha rivelato che sono stati venduti più di 2 milioni di barattoli di Whipshots.
“Ubriachi e belli fin dal primo giorno, e due milioni di lattine dopo, non c’è rallentamento che tenga. Continuiamo la festa!” ha dichiarato Cardi B in un comunicato.