Pizza light, quale scegliere in un qualsiasi menù del ristorante

La pizza può essere considerato un pasto equilibrato oppure una bomba calorica senza eguali. Ecco quindi che vi spieghiamo come scegliere una pizza light da un qualsiasi menù del ristorante

Nella lista troviamo anche la Prosciutto cotto, completa dal punto di vista di apporto calorico senza accentuare troppo il gusto salato, la Quattro formaggi – anche se i suoi punti deboli sono la digeribilità e l’alto contenuto di grassi legati all’uso abbondante di conserve sott’olio -, la Capricciosa che, a differenza della Quattro Stagioni, gli ingredienti sono mescolati in modo omogeneo su tutta la pizza, ma ha le stesse controindicazioni.

Infine vi consigliamo la pizza Gorgonzola e Speck, un abbinamento di recente invenzione che sta acquistando sempre di più la popolarità. L’intensità del sapore è garantita, però non sono assicurate sete e arsura per molte ore dopo il consumo.

Le pizze surgelate, veloci e subito pronte alla consumazione

Vendute in confezioni con tutti gli ingredienti necessari per prepararle, le pizze surgelate sono pronte in venti minuti e il gusto e la fragranza sono tipici del prodotto appena sfornato.

Pizza surgelata
Foto | A’ Pizza https://www.apizza.it/ – 15giorni.it

Possono essere farcite a piacere e per un giusto equilibrio, la farcitura deve costituire il 50% del peso totale. Ci sono anche quelle pronte e farcite, che si presentano come il massimo della praticità e della velocità, poiché si mettono nel forno caldo e sono pronte dopo massimo 10 minuti.

Rispetto alle prime sul mercato, queste utile vantano gusti e consistenze migliori grazie ai progressi delle tecniche di conservazione, ma rimane importante però dare un’occhiata agli ingredienti e all’etichetta nutrizionale.

Gestione cookie