Marco+Mengoni+%C3%A8+il+co-conduttore+di+Sanremo%2C+ma+l%26%238217%3Bavete+mai+visto+da+bambino%3F+Non+%C3%A8+cambiato+di+una+virgola
15giorniit
/marco-mengoni-e-il-co-conduttore-di-sanremo-ma-lavete-mai-visto-da-bambino-non-e-cambiato-di-una-virgola/amp/
Gossip

Marco Mengoni è il co-conduttore di Sanremo, ma l’avete mai visto da bambino? Non è cambiato di una virgola

Marco Mengoni, dopo aver vinto l’ultimo Festival di Sanremo vi ritorna nelle vesti di co-conduttore. Ma sai come era da bambino? Vediamolo insieme.

Momento d’oro per Marco Mengoni che dopo il successo di ‘Due vite‘ ha girato l’Italia e l’Europa con il suo tour che ha fatto registrare il sold out. Il cantante, nato a Ronciglione il giorno di Natale del 1988, ha lanciato un successo dietro l’altro. Inoltre ha numerosi primati: ha conquistato ben due Best European Act agli MTV Europe Music Awards (nel 2010 e nel 2015), è stato il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013 e il primo finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013.

La sua carriera musicale ha una svolta quando partecipa a XFactor nel 2009. Mengoni viene scelto nella squadra di Morgan e arriva a vincere il talent grazie alla sua voce possente e al suo vibrato. Con la popolarità acquistata all’interno del programma, ha un posto nei big del Festival di Sanremo dove vi partecipa per tre volte. Due le vittorie, nel 2013 con ‘L’essenziale‘ e nel 2023 con ‘Due vite. Partecipa quindi anche all’Eurovision Song Contest, classificandosi solo settimo all’edizione 2013 e quarto in quella dello scorso anno.

Marco Mengoni come era da piccolo

Il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, il prossimo anno tornerà sul palco dell’Ariston ma con una nuova veste. Come annunciato da Fiorello e da Amadeus, il cantante sarà infatti il co-conduttore della prossima edizione che andrà in onda in prima serata su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio. Un nuovo ruolo per Marco Mengoni che quindi non farà parte della competizione. Soltanto il 1 dicembre Amadeus, come da regolamento, potrà annunciare i primi big che parteciperanno alla kermesse.

Mengoni nel videoclip de La Valle dei re – Screenshot videoclip – 15giorni.it

Ma sai come era Marco Mengoni da piccolo? Il cantante, in più interviste, ha raccontato come da giovane avesse qualche chilo di troppo. In uno dei videoclip di un suo brano ‘La valle dei re‘, compare in un filmato in cui si vede in bianco e nero. Mengoni mostra il suo compleanno, quando a due anni spegneva le candeline a Ronciglione, sua città natale, insieme ai suoi amichetti e parenti. Il filmato è caricato sul suo account di YouTube ed è possibile trovarlo in rete.

Marco Mengoni quando aveva 17 anni pesava 95 chili. In poco tempo e, grazie ad una dieta, ha perso circa 20 chili e ora è in forma smagliante. Come si può notare nell’ultimo brano realizzato con Elodie dal titolo ‘Pazza musica‘. Non si conosce molto della sua vita privata e queste immagini di lui da piccolo sono quindi rare.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Faraona al forno, la ricetta da seguire per prepararla

Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…

4 giorni ago

Zuppa di cipolle, i passaggi da seguire per prepararla

Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…

2 settimane ago

Pan dei morti, la ricetta originale del dolce preparato a inizio novembre

Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…

3 settimane ago

Pasta con la zucca, l’abbinamento da provare ad Halloween

Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…

3 settimane ago

Krapfen, la ricetta da seguire per prepararli

Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…

3 settimane ago

New York Cheesecake, la ricetta originale del dolce americano

Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…

4 settimane ago