In una storia di Victoria, il leader dei Maneskin appare insieme a Martina Taglienti, con cui era stato sorpreso a baciarsi in discoteca
Galeotto fu il bacio in discoteca? Chi può dirlo. Damiano David, esuberante leader dei Maneskin, la band italiana dei record, torna a fare parlare della sua vita sentimentale. Dopo la rottura con la fidanzata storica Giorgia Soleri, il frontman romano sembra essersi ripreso accanto a Martina Taglienti, come documenta una foto pubblicata da Victoria De Angelis, bassista della band.
Per i due, non si tratta della prima volta in cui vengono sorpresi insieme. Già lo scorso giugno, prima che rendesse nota la fine della storia con la Soleri, Damiano era stato pizzicato in discoteca mentre baciava una ragazza sconosciuta: proprio Martina Taglienti. Ai tempi, il cantante non aveva lasciato trapelare nulla, limitandosi a specificare che non si trattava di un tradimento, dato che la relazione con la Soleri era chiusa da tempo.
Chi è Martina Taglienti, la nuova ragazza di Damiano dei Maneskin
Ma chi è la nuova ragazza che avrebbe catturato l’interesse di Damiano? Martina Taglienti è una modella, classe 2001, con un seguito di più di 80 mila follower su Instagram. Grande amica di Victoria De Angelis e Thomas Raggi, chitarrista del gruppo, la ragazza ha frequentato il Liceo Virgilio, lo stesso istituto di Roma dove si sono formati i Maneskin.
Il suo nome aveva già fatto il giro del web dopo la pubblicazione di un video su TikTok in cui Martina e Damiano si scambiavano piccanti effusioni in discoteca. Allora, il frontman del gruppo non aveva lasciato altre dichiarazioni in merito alla ragazza, difendendosi solo da quelli che lo accusavano di avere tradito la fidanzata storica.
A un paio di mesi di distanza, ecco che Martina e Damiano riappaiono insieme, fotografati “a tradimento” da Victoria, durante una cena di gruppo a Formentera. Dallo scatto, non sembrano esserci troppe indiscrezioni sui due, che sono semplicemente seduti l’uno accanto all’altra. Sarà un semplice flirt o qualcosa di più?
Certo è che la coppia si conosce da tempo. Infatti, Martina era apparsa nel video di Recovery, canzone estratta dall’album Chosen, il primo pubblicato dopo la partecipazione dei Maneskin a XFactor nel 2017.
Ormai archiviata la storia tra Damiano e Giorgia Soleri
Insomma, sembra che sia ancora presto per potere parlare di un nuova ragazza nella vita di Damiano David, che però non è nuovo ai flirt.
Infatti, il leader dei Maneskin ha alimentato il gossip estivo con le voci di un presunto avvicinamento alla modella americana Jessie Andrews. A fare scalpore, un video circolato sui social in cui si vedeva il cantante toccarle la schiena e alcune foto scattate in una camera d’albergo milanese. Anche in questo caso, nulla di confermato.
Unica certezza è la rottura con Giorgia Soleri. Il cantante e la poeta-attivista, inseparabili dal 20xx, avevano deciso di lasciarsi già prima della diffusione del video in discoteca di Damiano e Martina Taglienti. Era stata proprio la Soleri, facendo da eco alle dichiarazioni dell’ex compagno, a confermare la rottura.
Dopo la circolazione del filmato, sebbene “ferita e delusa” dal comportamento di Damiano, l’attivista ha deciso di condividere sui social il comunicato congiunto che i due avrebbero dovuto pubblicare per rendere noto ai fan la fine della loro storia: “Ciao a tuttə, volevamo comunicarvi che abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione e percorrere strade diverse. Anche se non siamo più una coppia la nostra decisione non inficia in nessun modo sul nostro rapporto di affetto e stima, pertanto vi chiediamo di avere rispetto di noi, della nostra privacy e delle nostre scelte in questo momento delicato. Grazie per la comprensione, Giorgia e Damiano”.
Dal canto suo, flirt chiacchierati a parte, il leader dei Maneskin non avrebbe dimenticato completamente l’importanza della relazione con la ex Giorgia Soleri, come ha dimostrato tramite una donazione alla ricerca sulla vulvodinia, patologia di cui soffre l’influencer.