Lionel Messi non va in campo con l’Inter Miami in casa dell’Atlanta United e si ordina a casa una pizza alquanto discutibile
Ci siamo tutti imbattuti nella pizza preferita di Lionel Messi e avrai pensato sicuramente che fosse una pizza svuota frigo, ma poi leggi meglio e scopri che è una pizzeria a prepararla.
Inoltre, Messi avrebbe dovuto sapere che gli italiani sulla pizza non perdonano e, tra i suoi quasi 500 milioni di follower, di tifosi tricolore che seguono il bomber argentino ce ne sono diversi. Non basta una carriera da fuoriclasse ad assolvere il peccato gastronomico: quella pizza postata su una storia Instagram proprio non va bene.
È successo sabato scorso, 16 settembre: in campo Atlanta United contro Inter Miami – la squadra in cui gioca Messi – ma il campione non ha potuto prendere parte alla sfida, reduce da un infortunio, e ha seguito il tutto dal divano.
Da bravo tifoso ha pensato bene di ordinare una pizza da sgranocchiare guardando i suoi compagni in TV, con tanto di foto a corredo sui social network.
Messi, mentre immortalava la sua pizza tra le stories di Instagram, era completamente ignaro dell’indignazione generale che sarebbe seguita.
I commenti erano i più disparati, tutti contro la scelta del calciatore. Come biasimare gli utenti: l’aspetto del prodotto è tutt’altro che invitante, una base pallida e unta, con fette sottili di pomodori da insalata, un po’ bruciacchiati, olive verdi denocciolate e qualche anello di cipolla. A condire il tutto, una salsa bianca non proprio allettante.
Il punto non è tanto se Lionel Messi abbia dei dubbi gusti in fatto di pizza, se ne abbia mai mangiata una vera o altro, ma come è stata assemblata questa pizza.
Ci si prova a sdoganare la pizza con l’ananas, o accettare la pizza con l’anguria, le pizze gourmet o la pizza con il granchio blu. Ma in questo caso la composizione lascia perplessi
A firmare la pizza del cuore di Messi è stato Banchero, pizzeria di Miami che dichiara di vendere la “vera pizza”, tra cui questa gusto Mozzarella with tomato slices.
Lo sfottò sui social è stato inevitabile: “la peggiore che abbia mai visto”, “chiamarla pizza è un abominio” ma anche “ci sono gli estremi per una querela?”.
Insomma, non ci si poteva aspettare diversamente, specialmente dai tifosi italiani, che dopo aver visto la storia non hanno resistito. “Una bruschetta a confronto è roba gourmet” dicono alcuni, e c’è chi rincara la dose “nell’umido, a pallonetto”.
Le prese in giro continuano, i commenti sono spassosi, alcuni ironizzano sul nome dell’insegna – con riferimento a Paolo Banchero, il cestista che ha abbandonato l’Italbasket per il Team Usa – “La scritta “Banchero” anticipa il tradimento”.
Come se non bastasse, l’Atlanta ha vinto 5-2 e non ha resistito alla tentazione: dopo la partita, è diventato virale il foto montaggio della pizza di Messi, con i pomodori che formano la L, di Lionel ma anche loser, perdente.
La didascalia di accompagnamento, semplice e pungente: “ecco qui la tua pizza per il viaggio di ritorno”.
Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…
Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…
Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…
Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…
Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…
Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…