Lionel Messi non va in campo con l’Inter Miami in casa dell’Atlanta United e si ordina a casa una pizza alquanto discutibile
Ci siamo tutti imbattuti nella pizza preferita di Lionel Messi e avrai pensato sicuramente che fosse una pizza svuota frigo, ma poi leggi meglio e scopri che è una pizzeria a prepararla.
Inoltre, Messi avrebbe dovuto sapere che gli italiani sulla pizza non perdonano e, tra i suoi quasi 500 milioni di follower, di tifosi tricolore che seguono il bomber argentino ce ne sono diversi. Non basta una carriera da fuoriclasse ad assolvere il peccato gastronomico: quella pizza postata su una storia Instagram proprio non va bene.
La pizza ordinata da Lionel Messi che ha fatto indignare i social
È successo sabato scorso, 16 settembre: in campo Atlanta United contro Inter Miami – la squadra in cui gioca Messi – ma il campione non ha potuto prendere parte alla sfida, reduce da un infortunio, e ha seguito il tutto dal divano.
Da bravo tifoso ha pensato bene di ordinare una pizza da sgranocchiare guardando i suoi compagni in TV, con tanto di foto a corredo sui social network.
Messi, mentre immortalava la sua pizza tra le stories di Instagram, era completamente ignaro dell’indignazione generale che sarebbe seguita.
I commenti erano i più disparati, tutti contro la scelta del calciatore. Come biasimare gli utenti: l’aspetto del prodotto è tutt’altro che invitante, una base pallida e unta, con fette sottili di pomodori da insalata, un po’ bruciacchiati, olive verdi denocciolate e qualche anello di cipolla. A condire il tutto, una salsa bianca non proprio allettante.
Il punto non è tanto se Lionel Messi abbia dei dubbi gusti in fatto di pizza, se ne abbia mai mangiata una vera o altro, ma come è stata assemblata questa pizza.
Ci si prova a sdoganare la pizza con l’ananas, o accettare la pizza con l’anguria, le pizze gourmet o la pizza con il granchio blu. Ma in questo caso la composizione lascia perplessi
A firmare la pizza del cuore di Messi è stato Banchero, pizzeria di Miami che dichiara di vendere la “vera pizza”, tra cui questa gusto Mozzarella with tomato slices.
Lo sfottò sui social è stato inevitabile: “la peggiore che abbia mai visto”, “chiamarla pizza è un abominio” ma anche “ci sono gli estremi per una querela?”.
Insomma, non ci si poteva aspettare diversamente, specialmente dai tifosi italiani, che dopo aver visto la storia non hanno resistito. “Una bruschetta a confronto è roba gourmet” dicono alcuni, e c’è chi rincara la dose “nell’umido, a pallonetto”.
Le prese in giro continuano, i commenti sono spassosi, alcuni ironizzano sul nome dell’insegna – con riferimento a Paolo Banchero, il cestista che ha abbandonato l’Italbasket per il Team Usa – “La scritta “Banchero” anticipa il tradimento”.
Come se non bastasse, l’Atlanta ha vinto 5-2 e non ha resistito alla tentazione: dopo la partita, è diventato virale il foto montaggio della pizza di Messi, con i pomodori che formano la L, di Lionel ma anche loser, perdente.
La didascalia di accompagnamento, semplice e pungente: “ecco qui la tua pizza per il viaggio di ritorno”.