Con il ritiro e la tournée in Giappone ormai alle porte l’Inter si trova ancora orfana di un portiere titolare e di un attaccante. I nomi che circolano sono gli stessi da tempo, ma la chiusura delle operazioni tarda ad arrivare.
L’Inter ha iniziato al sua nuova stagione. I primi giocatori, dopo le vacanze, sono già arrivati ad Appiano Gentile, dove la squadra resterà fino al 23 luglio, quando partirà alla volta della tournée estiva in Giappone. Non si tratta, al momento, ancora di un ritiro vero e proprio. Nei prossimi giorni la preparazione estiva entrerà nel vivo con il rientro dei nazionali e il conseguente rinfoltimento della rosa agli ordini di Simone Inzaghi. Una rosa che, però, resta al momento “orfana” di due pedine fondamentali. Il mercato non ha, infatti, ancora portato in neroazzurro un portiere titolare e il tanto atteso “numero 9” per l’attacco. Vediamo qual è la situazione.
Il mercato dell’Inter: la situazione portiere
Al momento, il mercato dell’Inter sembra ruotare intorno alla figura di Onana. Il portiere neroazzuro è dato ormai da tempo in partenza, ma l’operazione con il Manchester United non è ancora stata formalizzata. Le parti hanno ormai trovato l’accordo e si è ai dettagli, ma senza firme l’Inter è “congelata”. L’operazione Onana porterà, infatti, tra i 50 e i 60 milioni nelle casse interiste. Un “tesoretto” che verrà poi utilizzato per fare mercato.
All’imminente addio di Onana si è aggiunto, è cosa nota, il mancato rinnovo di Handanovich, con il risultato che l’Inter, al momento, è senza portiere titolare. I nomi caldi sono due. Da un lato Sommer, secondo del Bayern Monaco, che ha una clausula rescissoria da 6 milioni, dall’altro Trubin, giovane estremo difensore dello Shakhtar Donetsk. Per lui la cifra è, però, molto più alta. Il club ucraino chiede 30 milioni di euro. L’Inter non sembra voler andare oltre i 12, ma può contare sulla volontà del calciatore, che spinge per trasferirsi a Milano.
Tutto su Lukaku
Se in porta la situazione è tutta da definire, lo stesso si può dire anche dell’attacco. Qui il nome principe è quello di Lukaku, ma la trattativa con il Chelsea non sembra essere di facile soluzione. Le parti sono, al momento, ancora parecchio distanti. Gli inglesi vorrebbero, infatti, 45 milioni di euro, ma l’Inter non sembra disposta a versare una cifra così elevata. Anzi, avrebbe preferito un altro prestito oneroso, che ha però incontrato il “no” secco del Chelsea. Al momento l’Inter si è spinta fino a 30 milioni più bonus, un’offerta non considerata congrua dalla dirigenza Blues. Di certo, Lukaku ha più volte espresso la sua volontà di tornare a Milano e non vuole indossare la maglia del Chelsea. Anche in questo caso, quindi, potrebbe avere un peso la volontà del giocare per sbloccare una situazione fattasi intricata. Anche perché il mercato non offre alternative concrete a Romelu.