Come presentare la propria candidatura per Italo la società ferroviaria per l’Alta Velocità. Le possibilità di assunzione.
La opportunità lavorative sono da cogliere al volo, soprattutto in periodo come questo di difficoltà economica. Tra le grandi compagnie in sviluppo e alla ricerca di personale c’è senza ombra di dubbio Italo che opera da diverso tempo nel settore del trasporto ferroviario, in particolare nell’alta velocità.
La compagnia è nata nel lontano 2006 dallo sforzo di diversi gruppi imprenditoriali e manager di alto livello, tra cui Luca Cordero di Montezemolo. Ufficialmente Italo inizia le sue attività di trasporto nel 2012, con la dichiarata intenzione di creare un gruppo in grado di operare sul mercato del trasporto ferroviario veloce nella penisola in concorrenza con il gruppo Trenitalia.
Assunzioni da Italo, le possibilità da sfruttare
Italo opera come accennato nel settore del trasporto ferroviario ad alta velocità con convogli di ultima generazione. Le offerte dei servizi sono diverse, con classi di viaggio Smart, Comfort, Prima e Club Executive. Le classi offrono servizi e opzioni diverse tra cui connessione wi fi, prese elettriche e posti a sedere comodi e spaziosi.
Italo offre ai suoi clienti diverse destinazioni con un ampio numero di partenze programmate al giorno. Il numero dei collegamenti infatti è in costante aumento per rispondere alle necessità del mercato. Le città connesse sono Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Bologna e Venezia, creando un’alternativa sostanziosa ai convogli di Trenitalia.
Per attirare e fidelizzare la propria clientela, Italo ha creato una serie di campagne di abbonamento, offerte promozionali, programmi di fedeltà puntando direttamente alla clientela e alla sua maggiore soddisfazione. Tra gli obiettivi strategici di Italo c’è l’espansione verso il mercato internazionale, con l’intenzione di competere in ambito europeo nel settore del trasporto ad Alta Velocità.
L’azienda contribuisce allo sviluppo economico del Paese con l’innovazione e l’aggiornamento del servizio convogli, con un peso sociale notevole nelle località toccate dai collegamenti, aumentando le opportunità di scambio e trasporto. Da considerare anche le opportunità offerte nell’occupazione, con assunzioni dirette e con la creazioni di posti di lavoro nell’indotto.
Quindi le opportunità di lavoro per chi cerca un’occupazione non mancano con Italo, proprio in considerazione del suo sviluppo. In questa tornata i profili lavorativi ricercati sono diversi, in particolare macchinisti nei comparti di Roma e Firenze, hostess e steward di bordo presso le sedi di lavoro di Roma, Napoli, Padova, Salerno, Torino, Reggio Emilia, Venezia, Bologna, Milano e Firenze. Le candidature vanno presentate on line sulle pagine “Lavora con noi” del sito di Italo.