I Cesaroni: la serie più amata in casa Mediaset potrebbe tornare sugli schermi. Claudio Amendola a Verissimo si sbilancia ma non troppo.
“Pentole e bicchieri sono li da ieri…“. Scommettiamo che al solo leggere queste parole hai cominciato a cantare anche tu questa canzone, che ricordi come fosse ieri. Era la sigla de I Cesaroni, una fortunatissima serie in casa Mediaset che ci ha fatto compagnia quasi per tutta la metà degli anni 2000. Il fortunato incontro tra Giulio e Lucia, anni dopo il loro fidanzamento adolescenziale, fa scoppiare di nuovo l’amore tra i due.
Giulio accoglierà nella sua casa della Garbatella Lucia e le sue due figlie. Dal precedente matrimonio Giulio di figli ne ha 3: tre maschi, uno peggio dell’altro. Questo mix esplosivo di personalità è sempre stato la forza della fiction, che ha riscosso subito grande successo. Tutti ci eravamo appassionati alla storia d’amore nata tra Marco ed Eva, fratellastri legati da un amore scoppiato all’improvviso, e che gli ha donato anche una bellissima bimba. La storia de I Cesaroni è stata il primo esempio italiano di famiglia allargata. Una famiglia che si è costruita a costo di litigi e difficoltà. Una famiglia dove non ci sono mai ruoli troppo predefiniti. I Cesaroni hanno dimostrato in tv che i legami più importanti non sono quelli di sangue, ma quelli che scegli di coltivare ogni giorno. Nella dolcezza di Giulio verso le figlie di Lucia, c’è tutto il potente significato dell’affetto vero.
I Cesaroni ritornano? Il silenzio assenso di Claudio Amendola dice tutto
Certo, forse a rivederli oggi potrebbero sembrare invecchiati male, ma riguardare i vecchi episodi ci rende sempre un po’ felici. Perchè tornare con la mente al periodo in cui guardavamo queste fiction ci fa sentire bene. Ci sentiamo capiti e confortati dalle storie che ci hanno fatto compagnia tanto tempo fa.
Ora il tempo dei Cesaroni è decisamente finito, ma non è mai detta l’ultima parola. Da anni sul web gli appassionati chiedono a gran voce la messa in onda di nuove puntate che ci facciano capire meglio il destino dei nostri protagonisti preferiti. Forse, qualcuno ha ascoltato quelle voci e potrebbe realizzare il desiderio di molti. A sbilanciarsi un po’ a riguardo è stato Claudio Amendola, che alla domanda su un eventuale ritorno de I Cesaroni, ha fatto un gesto parecchio eloquente. Hai presente le 3 scimmiette del non vedo, non sento e non parlo? Ecco, quelle.
Che stiano davvero per tornare i Cesaroni?