Gelati confezionati, quali sono le novità più golose dell’estate 2023

Con un’estate più rovente che mai, rinfrescarsi è la parola d’ordine. Che sia con della frutta fresca, con dei bagni in acqua, o con un bel gelato al cioccolato, ognuno ha il suo metodo per cercare di ritrovare un po’ di respiro in un’estate che ha trascinato delle temperature infernali. Ma parlando proprio di gelato, ogni stagione porta con sé delle novità travolgenti e uniche, soprattutto per quanto riguarda quelli confezionati. Per il 2023, tra coni e stecchi, la scelta è davvero davvero difficile: ma vediamo insieme le novità di quest’anno.

Algida e Barilla hanno lanciato il Cono Togo, un omaggio al biscotto a bastoncino ricoperto di cioccolato nato nel 1970: al suo interno, infatti, si trova un vero e proprio gelato con polvere di biscotto, realizzato con latte italiano. Imperdibile. La Magnum invece ha puntato su un prodotto alla nocciola variegato con gelato alla vaniglia, con doppia copertura di cioccolato bianco e cioccolato al latte, e pezzetti di nocciole caramellate: il Magnum Nocciola Remix. Per quest’estate sono in arrivo anche due prodotti ad edizione limitata: il Sunlover, un gelato al gusto cocco realizzato con un gelato al gusto mango e al frutto della passione; e il Starchaser, un gelato al gusto di popcorn arricchito con gelato al gusto caramello.

Tante le novità estive

Non mancano le novità anche dalla Ferrero, che per il 2023 propone i nuovi Ferrero Rocher White, Ferrero Rondnoir, Kinder Chocolate Ice Cream, Ferrero Rocher e Raffaello. I primi tre sono tutti gelati al gusto nocciola, dove variano solamente le coperture: nel primo caso troviamo una copertura di cioccolato bianco e granella di nocciole e mandorle, nel secondo una copertura di cioccolato fondente e scaglie di cacao, e nel terzo una copertura bianca e al cioccolato al latte.

Due coni gelato
Immagine | Pixabay @StockSnap – 15gg.it

Largo anche ai nuovi gelati di Cornetto, che come ogni hanno propone le sue limited edition estive firmate da grandi chef. Tra le novità di quest’anno troviamo il Cornetto Desire, realizzato da Roberto Godi, chef del ristorante Desco di Milano: questo è un prodotto a base di cialda al cacao, gelato alla nocciola, salsa all’amarena e punta bianca. C’è poi la creazione di Solaika Marrocco, chef di Primo Restaurant di Lecce, il Cornetto Freedom: un cornetto a base di cialda al caffè, crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, gelato alla nocciola e noccioline caramellate. Juan Camilo Quintero, executive chef dell’Hotel Borgo San Felice, firma il Cornetto Joy, a base di cialda al cocco, gelato al dulce de leche, salsa di caramello e mango con petali di cocco.

Per quelli che amano i classici, anche qui ci sono delle deliziose novità per quest’anno. Coppa del Nonno ha lanciato il Macchiato alla Gianduia: questo è un gelato al gusto caffè con cuore di salsa alla gianduia e chicchi di cioccolato aromatizzati al caffè. Ma anche Maxibon quest’anno si rilancia proponendo ben tre coni novità: il Vaniglia & Caramello, il Nocciola, Pistacchio e il Gusto Panna. Spazio anche per il Maxibon Choco Brownie, racchiuso da biscotti brownie e copertura al cacao con granella di biscotti.

Spazio a tutti

Anche Nuii propone un nuovo e delizioso stecco a base di cioccolato al latte: il Nuii Cioccolato al latte e Nocciole Tostate Italiane. Questo, come si evince dal nome, è realizzato con una copertura a base di cioccolato al latte, con granella di nocciole tostate e pezzetti di wafer. Anche Antica Gelateria del Corso porta una novità nell’estate 2023: la Crema croccante della nonna. Questo gelato vuole reinterpretare un classico dolce italiano, ed è realizzato con un gelato al gusto di crema al limone, pezzetti di pan di Spagna e d mandorle caramellate.

Infine, per i più piccoli, troviamo i nuovi ghiaccioli di Pirulo Kaktus, disponibili al limone e fragola, sorbetto all’arancia e copertura con fragole e inclusioni frizzanti, e il sorbetto di Pirulo Ocean Adventure ai frutti tropicali e pesca con gelato alla vaniglia e decorazioni di cioccolato al latte.

Gestione cookie