Ecco+il+ristorante+pi%C3%B9+incredibile+al+mondo%2C+dove+si+cucina+usando+il+calore+di+un+vulcano
15giorniit
/ecco-il-ristorante-piu-incredibile-al-mondo-dove-si-cucina-usando-il-calore-di-un-vulcano/amp/
Categories: Cucina

Ecco il ristorante più incredibile al mondo, dove si cucina usando il calore di un vulcano

È possibile cucinare senza elettricità e gas? Esiste in un ristorante in cui è possibile e dove le pietanze vengono cucinate tramite il calore di un vulcano. Vediamo dove si trova e la sua particolarità

Se sei un amante dei viaggi, ma non di quelli semplici e assolutamente normali, ma di quelli in cui si va alla ricerca dei luoghi più bizzarri, delle esperienze culinarie uniche e delle avventure da vivere almeno una volta nella vita, ti consigliamo di sperimentare i piatti tipici spagnoli in questo incredibile ristorante a Lanzarote, nelle isole Canarie, dove potrai vivere un’esperienza culinaria decisamente particolare.

Il ristorante El Diablo, dove i piatti vengono preparati in un modo unico

Il famosissimo ristorante chiamato El Diablo, che, come abbiamo detto, si trova a Lanzarote, in Spagna, è uno dei tanti motivi per cui una visita a questa isola è decisamente consigliata. Qui, infatti, non si tratta solamente di un ristorante che cucina prelibatezze locali, bensì di un ristorante che prepara i suoi piatti in un modo unico al mondo: sfruttando il calore di un vulcano, senza utilizzare né elettricità né gas.

Immagine | Pixabay @Fla5h1 – 15giorni.it

Situato vicino a Teguise, nel centro del Parco Nazionale Timanfaya, il locale è stato eretto intorno alla bocca di un vulcano ed è stato costruito su lastre di roccia basaltica, sotto le quali si trova una pozza di lava a 400 gradi circa, la quale, attraverso il suo calore, permette di cucinare le pietanze. Data questa caratteristica vengono preparati soprattutto piatti a base di proteine, ma anche contorni come patate e verdure.

Questa particolare tecnica di cottura fu coniata da César Manrique, famoso architetto delle Canarie e la rese nota con il nome “Grotta Vulkan”. Nel menu del ristorante potrai trovare bistecche, pollo, salsicce e patate, pesce e frutti di mare freschi e tantissimi altri piatti tipici delle Canarie.

Dal punto di vista del design, il ristorante offre una vista molto suggestiva per via delle grandi vetrate panoramiche. Potrai dunque gustare dei fantastici piatti con vista sulle fantastiche Montagne di Fuoco di Lanzarote, ma anche osservare un panorama unico sul suggestivo Oceano Atlantico.

Naturalmente la collocazione di questo ristorante porta a domande e preoccupazioni come: “non esiste il pericolo che il vulcano erutti?”, ma per fortuna, oltre ai tantissimi strumenti presenti al giorno d’oggi per monitorare l’attività dei vulcani, l’ultima eruzione qui è avvenuta circa 200 anni fa, motivo per cui il rischio è considerato decisamente basso.

Se doveste trovarvi a passare le vostre vacanze a Lanzarote, o comunque fare un tour nelle isole Canarie, non possiamo fare altro che consigliarvi questa esperienza, che solo poche persone al mondo possono vantare di aver fatto.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Faraona al forno, la ricetta da seguire per prepararla

Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…

3 giorni ago

Zuppa di cipolle, i passaggi da seguire per prepararla

Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…

2 settimane ago

Pan dei morti, la ricetta originale del dolce preparato a inizio novembre

Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…

2 settimane ago

Pasta con la zucca, l’abbinamento da provare ad Halloween

Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…

3 settimane ago

Krapfen, la ricetta da seguire per prepararli

Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…

3 settimane ago

New York Cheesecake, la ricetta originale del dolce americano

Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…

3 settimane ago