Dopo mesi di rumor diventa ufficiale la frequentazione tra la bellissima attrice umbra e il regista tenebroso. Insieme non solo nella vita, ma presto anche sul set
È da qualche mese ormai che viaggiano per il web foto che ritraggono mano nella mano l’attrice di “Malena” e il regista statunitense, ma non era mai arrivata conferma da uno dei due circa una frequentazione ufficiale. Fino a questi ultimi giorni, in cui le dichiarazioni di Monica Bellucci sul suo legame con Tim Burton si sono fatte sentire forti, chiare, e anche molto romantiche.
Il colpo di fulmine
Gli scatti che sono girati a Febbraio circa la vicinanza affettiva della coppia prima a Parigi e poi a Madrid erano inequivocabili, anche senza conferme.
Ma la città in cui è avvenuto il colpo di fulmine, come racconta la Bellucci, è Lione. Durante la quattordicesima edizione del Lumière Film Festival della città francese nello scorso ottobre, dopo una conoscenza decennale, i due si incontrano e si colpiscono profondamente. Da lì, cominciano a frequentarsi.
Benché si conoscessero da ben prima, viaggiando negli stessi circoli cinematografici, i due sono stati impegnati per molto tempo nelle loro relazioni precedenti, quindi fino al festival di Lione del 2022 non era scoccata nessuna freccia amorosa. Dopo il celebre matrimonio con Vincent Cassel nel 1999, durato quattordici lunghi anni, da cui sono nate le due figlie della coppia Deva e Léonie, Monica ha frequentato fino al 2019 l’artista e scenografo Nicolas Lefebvre. Mentre il regista e produttore di Mercoledì ha avuto invece una lunga relazione con Helena Bonham Carter, protagonista di molte sue pellicole, durata anch’essa più di dieci anni, da cui sono nati i figli Billy Ray e Nell.
Passato un consistente lasso di tempo anche successivo alla rottura dalle precedenti relazioni dei due, Monica oggi racconta che l’incontro con Tim è stato uno tra i più rari della sua vita e, a qualche mese dall’inizio della frequentazione, aggiunge le due magiche paroline: “Lo amo”.
Dichiara inoltre di aver conosciuto finora l’uomo, ma che a breve conoscerà anche il regista che è in lui.
Attrice e regista insieme sul set
In questi giorni i due si stanno recando a Londra per l’inizio delle riprese della nuova pellicola firmata Tim Burton: “Beetlejuice 2”, il sequel del celebre film del 1998.
Dopo 35 anni di sviluppi infernali, torna il famigerato esorcista per fantasmi nella casa spettrale di Beetlejuice, che sarà abitata anche nell’attesissimo sequel da Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Ad affiancare gli attori storici del film, in quello che uscirà con ogni probabilità il 6 settembre del 2024 abbiamo due new entry, entrambe dalle ultime esperienze personali e professionali del regista. La prima è Jenna Ortega, protagonista della serie Mercoledì, diretta anch’essa da Tim Burton e campionessa di incassi del 2022. La seconda è la nostra Monica Bellucci, o forse è meglio dire “la sua” Monica, la quale si dichiara già molto entusiasta per la nuova avventura, dato il grande rispetto che nutre sia per la persona, che per il regista che è Burton.