La maestra del corsivoe ha annunciato il suo addio a TikTok. ” Ho perso il mio profilo da un milione e mezzo di follower nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po’ stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia”.
Elisa Esposito “tradita” dai social che l’hanno resa famosa. La content creator, presente su Instagram, YouTube e OnlyFans, ha annunciato il suo addio a TikTok. Proprio al social che ha deciso di abbandonare deve gran parte del suo successo: lì pubblicò i suoi video da “prof del corsivoe”, che tanto fecere discutere, ma che allo stesso tempo le diedero la notorietà. Ora, però, ha annunciato un passo indietro.
Elisa Esposito lascia TikTok
Ma perché questa marcia indietro? È la stessa Elisa Esposito a spiegarlo, attraverso un video. “Ho deciso di prendermi una pausa – ha dichiarato l’influencer -. Nell’ultimo mese sono stata presa di mira – non so neanche io come – dalla piattaforma, nel senso che continua a eliminare e bannare i miei video e addirittura a togliermi il profilo. Ho perso il mio profilo Tiktok da un milione e mezzo di follower nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po’ stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia“.
Esposito sostiene di essere stata messa shadow ban da TikTok, in seguito alle continue segnalazioni fatte contro il suo canale. In sostanza, la piattaforma non manda i video nei ‘per te’ e a questo corrisponde un crollo delle visualizzazioni. Da qui, la scelta di trasferirsi su altre piattaforme, almeno per il momento.
La prof del corsivoe ha poi lanciato una frecciatina agli haters: “So già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: vedere il fallimento della vita degli altri. Ma sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all’infinito. E per questo sono qui a dirvi che per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco“.
Quattro giorni senza social
La stessa Elisa Esposito, in conclusione, ha anche annunciato un breve “digital detox”. Per qualche giorno “spegnerà” i social e resterà offline. “Per me questo è lavoro – ha concluso –, non è solo un hobby. Sapere che c’è gente o l’app stessa che continuano a intralciare il mio lavoro mi dà fastidio. Se ci saranno commenti negativi al mio video li bloccherò tutti perché non ho più voglia di leggere sempre le stesse cose. Sono arrivata al limite della sopportazione. Infatti, per questo ho deciso anche di prendermi tre-quattro giorni di pausa dai social in generale perché ho proprio bisogno di staccare la testa da questo mondo“.