Christian+De+Sica+ha+venduto+la+sua+villa+di+Capri
15giorniit
/christian-de-sica-ha-venduto-la-sua-villa-di-capri/amp/
Categories: Gossip

Christian De Sica ha venduto la sua villa di Capri

Ad annunciarlo è stata la Lionard Luxury Real Estate. La proprietà del noto attore si sviluppa complessivamente su 250 metri quadrati divisi in due piani ed è circondata da un giardino. In pieno stile caprese, fu progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder.

Christian De Sica ha venduto la sua storica villa di Capri, che possedeva dal 1996. A rendere nota l’operazione è stata la Lionard Luxury Real Estate, che si occupa di questo tipo di operazioni legate a immobili di grande pregio. La struttura ceduta dall’attore è, infatti, una villa unica, con una vista bellissima che abbraccia il mare e il Golfo di Napoli, e fa parte della storica dimora “I Quattro Venti”, che ha contribuito a costruire il mito di Capri come isola del lusso e del benessere, che ancora oggi riesce a conservare.

Capri, venduta la villa di Christian De Sica

La villa venduta da De Sica e della moglie Silvia Verdone è in pieno stile caprese: si sviluppa complessivamente su 250 metri quadrati suddivisi su due piani ed è circondata da un giardino. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche. La struttura venne progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro.

Immagine | Pexels @Matt Hardy – 15giorni.it

Il suo destino “artistico” è poi proseguito negli anni. Venduta al conte Earl Brewster, la villa di Capri fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorerà alla stesura del suo libro “L’amante di Lady Chatterley”. L’intera proprietà passerà di nuovo di mano alla fine degli anni Trenta, e continuerà a essere frequentata da tanti artisti, tra cui Joseph Beuys, che non a caso a Capri ha dedicato una sua celebre opera, “Capri Battery”, e Cy Twombly, pittore statunitense scomparso nel 2011 e sepolto a Roma.

Capri, una destinazione che piace

L’operazione, di cui non si conoscono le cifre, si inserisce all’interno di un momento sicuramente positivo per il mercato immobiliare dell’isola, che sembra piacere molto agli acquirenti alla ricerca di ville di lusso, almeno stando a quando riferito da Lionard. “Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza – commenta Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard e direttrice nazionale delle vendite -. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87%“.

Gianluca Pirovano

Recent Posts

Faraona al forno, la ricetta da seguire per prepararla

Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…

3 giorni ago

Zuppa di cipolle, i passaggi da seguire per prepararla

Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…

2 settimane ago

Pan dei morti, la ricetta originale del dolce preparato a inizio novembre

Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…

3 settimane ago

Pasta con la zucca, l’abbinamento da provare ad Halloween

Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…

3 settimane ago

Krapfen, la ricetta da seguire per prepararli

Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…

3 settimane ago

New York Cheesecake, la ricetta originale del dolce americano

Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…

4 settimane ago