Su TikTok sta spopolando la parola “apayinye”, ma in pochi sanno cosa significa davvero. Adesso arriva la spiegazione ufficiale degli utenti.
Sono tantissimi i trend che riescono a diffondersi ogni mese su TikTok e tra questi c’è uno che prende il misterioso nome di “apayinye”. Sono tantissimi però gli utenti che si sono chiesti da dove derivi questa parola e soprattutto che cosa significhi davvero, a breve per ò sveleremo il mistero sull’ultima tendenza.
Tra i giovani sono diversi i trend che si diffondono specialmente grazie alla rapidità di TikTok che permette a tutti di guardare lo stesso video semplicemente facendo scroll sul cellulare. Proprio per questo motivo il social di ByteDance spesso viene messo sotto la lente di ingrandimento per delle tendenze che potrebbero mettere a rischio la salute degli utenti non solo più giovani, ma anche quelli più maturi in cerca di popolarità.
Oggi però non parleremo di alcun trend pericoloso ma semplicemente di una parola che sta spopolando su TikTok, vale a dire “apayinye”. Ormai questo termine è di moda per tra gli utenti più giovani e se ancora vi sfugge il significato tranquilli che letteralmente non significa nulla. Nello slang giovanile però è la parola del momento. Per ora possiamo dirvi solo che arriva dalla Francia e può avere diverse declinazioni.
TikTok, che cosa significa “apayinye”: è la moda del momento
Ormai è TikTok il social più in voga tra i giovani, con il colosso ByteDance che ha saputo battere la spietata concorrenza di Meta che aveva letteralmente monopolizzato il settore. Sono diverse le tendenze che possono arrivare a svilupparsi durante l’anno e tra queste troviamo anche la parola “apayinye” che negli ultimi tempi è riuscita a collezionare 14 milioni di visualizzazione. Oggi quindi andremo a scoprire tutti i dettagli dell’ultimo trend del momento.
Apayinye non è altro che l’ultima supercazzola dell’epoca tecnologica. Chi ne fa uso solitamente dice una frase volutamente senza senso e quando l’interlocutore chiede “Cosa?” o farà “Eh?”, allora il burlone potrà dire “Apayinye”. Insomma questa parola è andata a sostituire quello che un tempo era uno scherzo in cui al termine si esclamava “ciupa” o termini più volgari. Il termine inoltre deriva da un reel diventato famoso in Francia.
Questo infatti era il modo bizzarro con cui un ragazzino autistico replicava ad una domanda scoppiando poi a ridere ed a ballare divertito. Proprio a causa della natura del Reel in questione si viene da chiedere che questa tendenza non nasconda un filo di bullismo, anche perché l’unico termine che è rimasto di quella clip è proprio “apayinye”. Questa però è solamente un’insinuazione, quel che è certo è che ormai questa è l’ultima parola cool tra i giovani.