Cosa ha spinto Belen Rodriguez, la star argentina, a dire addio a Mediaset e perché non troverà più spazio nel palinsesto del network
Il calendario televisivo di Mediaset sarà aperto a nuovi volti ed esperienze, ma purtroppo Belen Rodriguez non fa parte dei piani futuri. La celebre showgirl ha divulgato la decisione in un’intervista sincera e rivelatrice a riguardo.
L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset ha scatenato numerose discussioni, ma tra i nomi di spicco che sembrano non rientrare più nei piani dell’azienda c’è anche quello di Belen Rodriguez. Durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti, abbiamo potuto constatare che l’argentina non farà più parte del cast de Le Iene e, a quanto pare, nemmeno di Tu si que Vales, confermando così le voci che la davano prossima a lasciare il Biscione. Per la prima volta, la modella si è espressa sulle circostanze in questione.
Mediaset senza Belen Rodriguez: Come cambierà il palinsesto dell’emittente
Mediaset ha recentemente presentato alla stampa i suoi palinsesti per il 2023/2024, svelando le nuove strategie e volti di punta dell’informazione. In questa occasione a Cologno Monzese, ai vertici dell’azienda è stato presente anche Pier Silvio Berlusconi, che ha dominato la scena.
Tra le molte novità annunciate, è emersa una decisione riguardante Belen Rodriguez, che fino a poco tempo fa era alla conduzione de Le Iene, noto programma di inchiesta giornalistica di Italia 1. Il suo posto sarà preso da Veronica Gentili, una giornalista già famosa al pubblico per il talk-show Controcorrente su La7. Interessatamente, poche ore dopo l’annuncio della nuova programmazione, l’argentina ha pubblicato un enigmatico post sul suo profilo Instagram.
Con enigmatica riservatezza, Belen ha condiviso un affascinante video su di un social che la ritrae in movimento, impegnata in una nuotata nella suggestiva cornice di una piscina. Tuttavia, ciò che non è sfuggito all’attenzione di tutti è stato il commento che ha accompagnato il filmato. “Essendo abituata alle tempeste, ballo al suo fianco“, ha scritto la talentuosa showgirl a ridosso della presentazione dei palinsesti Mediaset per il 2023/2024. Non possiamo fare a meno di chiederci se la conduttrice, ormai non più al timone del programma Le Iene, abbia voluto esprimere il suo pensiero riguardo a questa notizia e inviare una frecciata sottile ma ben mirata ai vertici dell’emittente?
Belen Rodriguez saluta Mediaset e vola verso nuove avventure
Il punto di partenza è un post sui social dell’Argentina, in cui si mostra in acqua e con una didascalia d’accompagnamento inequivocabile: “Sono abituata alla tempesta, ballo con lei“. È possibile interpretarlo come un addio a Mediaset e per questo molti fan e sostenitori hanno sentito il bisogno di commentare e mostrare il loro sostegno.
“Ciao Belu. Sicuramente ci saranno nuovi progetti e nuovi obiettivi da raggiungere. Cambiare poi è stimolante. Hai anche le tue aziende da seguire“, ha scritto un utente. Ecco la risposta professionale di Belen: “L’ho fatto proprio per questo“.
La replica a un recente commento si fa ancora più eloquente: “Mi dispiace tanto perché per me eri uno dei volti di Mediaset. Ma che ca** sta combinando Pier Silvio? Mah! Comunque sei talmente brava che ti rivedremo in progetti ancora più belli. Ogni cambiamento non avviene mai per caso“. L’attrice argentina è stata categorica nella sua risposta: “Io me ne sono andata“.
Belen sembra aver preso la decisione di lasciare la televisione, come si può evincere dalle sue parole. Il motivo sembra essere legato ai suoi numerosi progetti paralleli, che ha portato avanti negli ultimi tempi. Tra questi progetti troviamo la sua linea di moda con i fratelli “Hinnominate” e “Me fui”, oltre al recente progetto di abbigliamento chiamato “Mar de margaritars”. Anche se alcuni utenti suggeriscono che Belen sia stata licenziata da Berlusconi, lei stessa interviene affermando: “In realtà, sono stata io a prendere questa decisione“.