Sul personaggio di Batman sono stati girati tantissimi film, ma di alcuni attori che hanno preso parte alla saga si è perso le tracce. Vediamo cosa fanno oggi i principali protagonisti.
L’uomo pipistrello ha fornito tantissimi spunti al mondo del cinema, permettendoci di guardarlo da diversi punti di vista. E sono moltissimi gli interpreti di successo che film dopo film hanno raccontato la sua storia.
Di base i film principali legati al personaggio ideato da Bill Finger e Bob Kane sono sette. Il primo lavoro degno di nota risale al 1989, esce nelle sale Batman di Tim Burton e il volto del pipistrello viene preso da Michael Keaton. Sempre lui guiderà anche il secondo capitolo sempre dal regista di Big Fish, che porta il titolo Batman Il Ritorno. Nel 1995 è tempo di cambiare con Batman Forever, alla regia arriva Joel Schumacher, mentre il supereroe è interpretato da Val Kilmer. Questo capitolo è dimenticabile come anche il successivo.
Batman & Robin è un vero e proprio flop e il personaggio interpretato da George Clooney è forse il punto più basso di tutta la saga. Gli ultimi tre film sono quelli diretti tra il 2005 e il 2012 da Christopher Nolan: Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro il ritorno. Protagonista assoluto è Christian Bale che interpreta un pipistrello diverso dagli altri e decisamente inquietante. Non solo Batman però perché sono tanti i personaggi che si sono alternati anche negli altri tre ruoli con risultati altalenanti.
Per raccontarvi che fine hanno fatto gli attori della saga di Batman partiamo da chi ha interpretato per primo il ruolo dell’uomo pipistrello, Michael Keaton. L’interprete classe 1951 di Coraopolis continua ancora oggi a fare l’attore, quest’anno curiosità è tornato a vestire i panni proprio di Bruce Wayne in The Flash film diretto da Andy Muschietti. Anche Jack Nicholson ha continuato a recitare ad alti livelli prendendo però la decisione di ritirarsi dalle scene nel 2013. Sebbene alcuni abbiano azzardato per lui una condizione di salute precaria l’attore in realtà si sta godendo la pensione spesso protagonista come tifoso sugli spalti del campo dei Los Angeles Lakers.
Michael Gough è stato il primo a interpretare Alfred e oggi non c’è più, l’attore è scomparso infatti nel 2011 all’età di 94 anni. Non possiamo non citare un altro di cui si sente parlare un po’ meno e cioè Tracey Walter che interpretò nel primo film della serie Bob Hootkins braccio destro di Jack Napier. L’ultima apparizione dell’attore, che in questi giorni compirà 76 anni, risale al 2016 quando prese parte a Middle Man di Ned Crowley.
Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…
Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…
Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…
Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…
Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…
Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…