Basta poco per viaggiare sempre sicuri in strada. Fate attenzione ai fari in auto: in questo modo eviterete centinaia di incidenti
Una piccola accortezza che fa davvero la differenza nella vostra vita e in quella degli altri. Non tutti lo sanno, ma l’uso corretto di queste luci è così importante che ci sono persino delle leggi che ne stabiliscono l’utilizzo. Non tutti lo sanno, quindi è bene sempre ricordarlo. Prevenire, infatti, gli incidenti don una guida sicura è l‘unico modo pre evitare conseguenze anche nefaste derivanti da sinistri che possono accadere sulle nostre strade.
Non c’è dunque ragione per non rispettare questi semplici e basilari dettami. Se tutti lo faremo, il numero degli incidenti stradali diminuisce in gran parte, soprattutto nella stagione invernale. Molte di questa raccomandazioni, infatti, vanno sempre applicate ma questa sono quelle che proprio perché diventano consuetudine non le dimentichiamo mai e le facciamo di abitudine.
Quelle che, invece, spesso dimentichiamo sono poche e anche semplici. Tendiamo a non ricordarle perché si applicano solo in inverno caratterizzati dal grande freddo e dalla poca visibilità. Fate, dunque, attenzione a che funzionino bene prima di salire in auto. E poi, portate sempre delle lampadine nuove al sicuro all’interno dell’abitacolo. Questo perché se vi dovessero fermare le autorità per un controllo, potete sempre chiedere se vi aiutano a montarle in modo da ridurre la sanzione che potrebbero farvi.
Quando cala la sera e non c’è sufficiente luce da garantire una sufficiente visibilità, ecco che dobbiamo accendere i fari. Dovranno essere con luce gialla e non intermittente. Come vedete, anche l’utilizzo di questi fari è stabilito per legge ma non sono i soli che ci sono in un auto. Mentre state guidando e, infatti, il buio si fa più intenso oppure c’è la nebbia, sarete costretti a usare un altro tipo di illuminazione che è molto più intensa. Ma quali sono le semplici regole da rispettare in questo caso?
Soprattutto al settentrione, il problema della nebbia è molto sentito. Non si può sempre risolvere il tutto usando le luci retronebbia perché esse hanno anche delle contraddizioni. Il Codice della Strada, infatti, va acceso quando la visibilità è inferiore a 50 metri oppure in caso di pioggia intensa o neve fitta. Bisogna sempre ricordare, quindi, prima di azionarle, di verificare che non ci siano altri veicoli dietro di noi e poi va subito spento quando davanti a noi ci appare un altro automobilista.
Lo stesso atteggiamento va usato anche con le luci fendinebbia che sono posti nella parte anteriore dell’auto. Essi vanno messi in funzione solo in caso di foschia, fumo, nevicata in corso, nebbia e forte pioggia. Ricordate che per chi non rispetta queste semplici e basilari regole sono previste sanzioni anche fino a più di 300 euro.
Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…
Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…
Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…
Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…
Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…
Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…