In occasione dell’International Cat Day, che si celebra l’8 agosto, a New York è in arrivo un ristorante pop up adatto a tutti gli amanti dei gatti. A Madison Square Park, nel distretto del Flatiron, il brand Fancy Feast ospiterà una festa ispirata ai gatti, la “Fête du Feline by Fancy Feast”. Sulla scia dell’entusiasmo e del successo della trattoria ‘temporanea’ “Gatto Bianco by Fancy Feast” dell’estate 2022, il brand ha deciso di riproporre il format anche quest’anno, cambiando leggermente ‘il tema’.
Nel ristorante si potranno gustare delle creazioni solitamente amate dai gatti. Attenzione, non si mangerà ‘cibo per gatti’: nel locale si troveranno delle portate adatte agli esseri umani, ispirate al cibo per felini. Inoltre, questa sarà un’occasione per celebrare tutto ciò che è felino, tra ritratti di animali disegnati a mano, e piatti da portata incisi su misura.
Quella di ‘Fête du Feline’ sarà un’esperienza dove si potranno degustare dei paté creati dalla chef di Fancy Feast, Amanda Hassner, e dal manager culinario Andrew Rea. Proprio quest’ultimo creerà un paté a strati con un alone di sugo, in pratica… una versione umana di Fancy Feast Gems, un prodotto del brand.
“Il paté è una presentazione così classica sia nella cucina raffinata che nel cibo per gatti. Ricreo piatti famosi ogni giorno, ma affrontare il cibo preferito del mio gatto Bucky è stata una nuova sfida divertente per me”, ha affermato Rea. Ma c’è anche altro oltre i paté. La chef Hassner, infatti, ha ideato una deliziosa limonata al basilico – servita in “stile Fancy Feast” – e una panzanella con brasato.
Per quello che riguardava il menù di Gatto Bianco, invece, alla realizzazione dei piatti aveva collaborato anche uno chef italiano, Cesare Casella. “Il cibo ha il potere di metterci in relazione in modo significativo con gli altri, e ci trasporta in luoghi in cui non siamo mai stati. Lo stesso vale per i nostri gatti. I piatti del Gatto Bianco sono preparati in modo da aiutare chi possiede un gatto a capire come i loro animali percepiscono il cibo, dal sapore, alla consistenza, alla forma”, aveva scritto scritto Time Out, citando un comunicato della Fancy Feast. Tra le proposte in menù un branzino all’Isolana, costine alla Toscana con rigatoni, un brasato di manzo con spinaci e polenta, e una torta di mandorle al cioccolato.
Se siete di passaggio a New York, o se magari abitate proprio a New York e siete amanti dei felini, l’ingresso al ristorante pop up sarà gratuito durante l’International Cat Day. Questa è una celebrazione che si svolge l’8 agosto di ogni anno. Istituita nel 2002 dal Fondo internazionale per il benessere degli animali, questa è una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica sui gatti e conoscere i modi per aiutarli e proteggerli. La custodia della Giornata internazionale del gatto è passata all’International Cat Care nel 2020, un’organizzazione britannica senza scopo di lucro che dal 1958 si adopera per migliorare la salute e il benessere dei gatti domestici in tutto il mondo.
Questo piatto, ricco di tradizione e sapore, è ideale per le occasioni speciali o per…
Questo piatto, grande classico della cucina francese e apprezzato in tutto il mondo, combina la…
Tipico del nord Italia, questo dolce si lega indissolubilmente alle celebrazioni legate alla festa dei…
Sebbene questa pasta con la zucca sia ideale da consumarsi appena preparata, è possibile conservarla…
Anche se preparare questi dolci in casa non è facile, la loro bontà ricompensa ogni…
Questa torta, con la sua base croccante di biscotti e la sua farcia cremosa al…