A Roma apre il primo ristorante ispirato alla saga di Harry Potter

Ha aperto un mese fa nella Capitale, la pizzeria gourmet e store ufficiale del mago più famoso di sempre: ecco Incantum

Appassionati di magia di tutto il mondo questa è la notizia per voi! Il 10 luglio 2023, a Roma, per la precisione in Largo Russel 8/11, zona Ponte Mammolo, ha aperto le porte Incantum, la prima strabiliante pizzeria gourmet dedicata all’universo di Harry Potter, con tanto di negozio ufficiale con tutti i gadget della saga.

Si tratta di un’esclusiva esperienza potteriana tutta italiana. Incantum, dopo mesi di ristrutturazione per offrire ai clienti una vera ambientazione in stile Howgarts, è stata creata per fare vivere ai commensali un’esperienza immersiva e multi sensoriale. Tutto, dal cibo ai gadget, è targato Harry Potter. Inoltre, per i più appassionati, ci sono diverse sorprese speciali ad attenderli!

Il mondo di Incantum

In pochissimo tempo, la pizzeria a tema Harry Potter ha attirato l’attenzione di molti, tra fan accaniti e persone incuriosite, che dopo avere avuto un’anteprima attraverso il profilo social del locale, non hanno potuto fare a meno di provare la novità appena arrivata a Roma.

Una volta entrati a Incatum, il cliente viene catapultato tra le pagine dei libri di J. K. Rowling, circondato da bacchette magiche, scope volanti e tantissimi personaggi della saga. Il tempo si blocca e sembra di essere entrati in un locale di Diagon Alley, che nulla ha da invidiare al negozio di bacchette di Ollivander.

Nella pizzeria di Harry Potter si utilizzano le rune, la valuta magica di Incantum, per gustare alcune pizze e supplì in edizione limitata, il cine-dessert ciomousse del vincitore, la leccorniosa Incantum birra e per fare shopping nell’emporio incantato con oggetti e dolciumi legati al mondo di Harry Potter.

Nemmeno a dirlo, il menù è interamente a tema Harry Potter. Non a caso, i nomi dei piatti rimandano a quelli resi famosi dal franchise, in grado di richiamare alla memoria dei fan gli episodi più belli della saga della Rowling. Tra gli antipasti, figurano crocchette delle fate – versione magica della crocchetta di patate –, l’uovo di ippogrifo – ovvero il classico supplì al pomodoro – e l’uovo di fenice – ai tempi un suppli alla ’nduja calabrese.

Incatum, la pizzeria a tema Harry Potter
Incatum, la pizzeria a tema Harry Potter | INSTAGRAM @incantumroma

Per quanto riguarda le pizze, ce ne sono per tutti i palati. Dalla tradizionale amatriciana, specchio della tipica cucina romana, passando per la pizza Immobilius, con funghi e porcini e salsiccia, fino ad arriva all’audace pizza Incendio, con salsa di pomodoro, fiordilatte e provola affumicata, ventricina piccante, topping alla ’nduja e filamenti di peperoncino.

Ma le sorprese di Incantum non si limitano al menù. Infatti, chi sceglierà una delle pizze speciali avrà la possibilità di vestirsi come uno dei personaggi di Harry Potter. Dal momento dell’ordinazione i clienti avranno a disposizione i prodotti ufficiali del franchise, ovvero sciarpa, mantella di Grifondoro e la canonica bacchetta magica con cui divertirsi durante il pasto. Una volta finita la cena, però, l’incantesimo svanirà e tutti torneranno ad essere un babbano o una babbana.

La location e lo store ufficiale di Harry Potter

Insomma, Incantum promette di essere un vero e proprio sogno fatto realtà per tutti gli appassionati di Harry Potter. La location è interamente costruita sulla base delle descrizioni offerte dai libri. Sui muri sono presenti i quadri in movimento di Howgwarts, le pareti ospitano gli oggetti magici più iconici della storia e, in un angolo, è presente anche il famoso Pensatoio di Albus Silente.

Gli oggetti di Incantum, la pizzeria a tema Harry Potter
La Nimbus 2000, la prima scopa volante di Harry Potter | INSTAGRAM @incatumroma

Nello store ufficiale, gli amanti di Harry Potter troveranno una marea di articoli dedicati, dalle sciarpe con gli stemmi delle case di Hogwarts alle perfette miniature dei personaggi della saga. Inoltre, in caso di ricorrenze speciali, è possibile acquistare una carta regalo, da 25 a 50 euro, spendibili presso il locale.

 

Gestione cookie